Il Comune

Saluto del Sindaco

Gentili Signore, Egregi Signori,
Cari amici di Muzzano,

Con grande piacere porgo un benvenuto virtuale a tutti i navigatori giunti nel nostro sito.
Considerato il limite di quanto è sensato offrire in interazione diretta, naturalmente in relazione ai costi, il nostro sito ambisce ad offrire e a mettere a disposizione in tempo reale il maggior numero di informazioni e documenti utili e/o necessari nella vita di ognuno di noi.

In tema di servizi al cittadino, comuni di piccole dimensioni come il nostro possono offrire un buon contributo proprio attraverso un sito internet ben strutturato.
 
Ho promosso e realizzato il sito di Muzzano perché convinto della sua importanza e dei suoi  pregi, tuttavia rivolgo un caloroso invito ai naviganti non muzzanesi affinchè vengano a verificare di persona quanto sia bello e piacevole il nostro comune.
 
Muzzano é una meta ideale anche solo per una piacevole passeggiata, cominciando magari dal nucleo nel quale potrete apprezzare il fascino di viuzze e piazzette lastricate di granito, e passando poi dal vecchio lavatoio potrete godere di una delle più belle vedute del laghetto di Muzzano e del golfo di Agno. Per l'eccellente qualità di vita, la posizione strategica, le strutture ed i servizi offerti , è una località molto apprezzata ed ambita da chi cerca casa, e soprattutto amata da chi, come me, vi abita.
 
Muzzano si situa tra la città di Lugano e la regione del Malcantone e si estende dal piano del Vedeggio fino alla cima della collina di Biogno.
Il Comune è estremamente facile da raggiungere: nel raggio di tre chilometri ci sono l'imbocco dell'autostrada, l'aereoporto di Agno-Lugano e la stazione FFS di Lugano e, in quanto a mobilità sostenibile, potrete arrivare a Muzzano  anche utilizzando i mezzi pubblici con la linea bus 16 e il trenino FLP.

Per concludere, oltre a meravigliosi boschi ed un incantevole laghetto protetto, completano l'attrattività del nostro bel Comune: nuclei di valore storico nazionale, ottimi ristoranti, un incantevole spazio espositivo ed uno dei migliori campeggi del Ticino.
 
 
Un caloroso saluto .

Il Sindaco

Torna su