È possibile acquistare le nuove carte giornaliere risparmio Comune, con primo giorno di viaggio disponibile il 1° gennaio 2024.
Tutti i cittadini domiciliati e non, potranno fare richiesta delle carte a partire da 6 mesi prima fino al giorno precedente la data di viaggio. I biglietti avranno diversi prezzi e potranno essere acquistati presso lo sportello della Cancelleria comunale, presentando un documento d'identità ufficiale.
Costo della carta giornaliera
La carta giornaliera risparmio Comune non avrà più un prezzo fisso come in precedenza (domiciliati CHF 40.- e non domiciliati CHF 50.-).
Per sapere quando e a quale prezzo è disponibile la carta giornaliera risparmio Comune, visita il sito cartagiornaliera-comune.ch.
Carta giornaliera risparmio Comune nominativa
La carta giornaliera risparmio Comune sarà nominativa e pertanto verrà riportato il nome, il cognome e la data di nascita della persona che viaggia. Quindi, non potrà essere venduta o ceduta ad altre persone.
L'acquisto e il ritiro della carta giornaliera potrà avvenire unicamente recandosi fisicamente allo sportello della Cancelleria comunale; pertanto, non saranno accettate prenotazioni tramite e-mail o telefono.