Costo della carta giornaliera
La carta giornaliera risparmio Comune non avrà più un prezzo fisso come in precedenza (domiciliati CHF 40.- e non domiciliati CHF 50.-).
Per sapere quando e a quale prezzo è disponibile la carta giornaliera risparmio Comune, visita il sito cartagiornaliera-comune.ch.
Tutti i Comuni avranno accesso alla medesima offerta contingentata a livello nazionale. Ciò significa che, una volta esaurita la disponibilità massima prevista per un determinato giorno, in nessun altro Comune sarà possibile acquistare una carta giornaliera risparmio Comune.
Carta giornaliera risparmio Comune nominativa
La carta giornaliera risparmio Comune sarà nominativa e pertanto verrà riportato il nome, il cognome e la data di nascita della persona che viaggia. Quindi, non potrà essere venduta o ceduta ad altre persone.
Emissione
Può essere stampata come biglietto elettronico in formato PDF oppure recapitata via e-mail (codice QR sul proprio smartphone da esibire al personale di controllo).
Validità della carta giornaliera risparmio Comune
La carta giornaliera permetterà di viaggiare per un giorno intero in tutta la Svizzera e sarà disponibile sia per la 1a classe sia per la 2a classe e acquistabile con o senza abbonamento metà-prezzo.
È valevole nel giorno di viaggio, dall'inizio dell'esercizio fino alle ore 5.00 del giorno successivo.
Rimborso
È possibile restituire la carta acquistata e ottenere il rimborso entro 7 giorni dall'acquisto, ma fino a massimo 1 giorno prima del giorno di viaggio, presso gli sportelli della Cancelleria comunale.
Scaduto questo termine, il rimborso è possibile solo in casi eccezionali e si applica una franchigia di CHF 10.-.
L'acquisto e il ritiro della carta giornaliera potrà avvenire unicamente recandosi fisicamente allo sportello della Cancelleria comunale; pertanto, non saranno accettate prenotazioni tramite e-mail o telefono.