Comune di Muzzano
 

Le mascherine, i fazzoletti, gli articoli igienici e tovaglioli di carta non devono essere smaltiti insieme alla carta, ma inseriti in sacchetti di plastica subito dopo l’uso. Questi sacchetti devono essere sigillati con un nodo, senza comprimerli e gettati in una pattumiera dotati di coperchio ed equipaggiata, essa stessa, di un sacco per rifiuti ufficiale RSU.

Le economie domestiche nelle quali si trovano malati o persone in quarantena devono sospendere la separazione dei rifiuti (PET, alu, carta, ecc). Per evitare ogni forma di contagio, questi rifiuti devono essere smaltiti insieme ai rifiuti domestici e quindi inseriti in un sacco ufficiale RSU.

 

Previa notifica alla Cancelleria comunale, è possibile il prelievo dei sacchi a casa per coloro che sono malati o in quarantena e impossibilitati a far portare da terzi il sacco nel punto di raccolta.

 

Gli SCARTI VEGETALI possono essere consegnati presso i seguenti punti di raccolta:

- Ecocentro Pambio-Noranco, via ai Pree, 6915 Noranco

- Discarica al Piano della Stampa

nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 13.30 alle ore 17.30.

 

Vi invitiamo ad accedere all’Ecocentro e alle piazze di raccolta unicamente in caso di necessità, rispettando scrupolosamente le raccomandazioni sulla distanza sociale.

Pubblicato il

27.03.2020
.. .. ..
.. © vostrosito.com – credits
..
.. .. ..