I formulari di iscrizione vengono inviati ogni anno a gennaio direttamente alle famiglie residenti nel Comune da parte della Direzione dell’Istituto scolastico.
Alla prima frequenza è richiesto un certificato medico ufficiale; il modulo da compilare dal medico di famiglia verrà allegato al formulario di iscrizione.
I genitori dei bambini che compiono gli anni tra il 01.08 e il 30.09 hanno la possibilità, motivando con una lettera la richiesta, di iscrivere in deroga i propri figli.
La frequenza dei due anni obbligatori è a tempo pieno (se svolto l'anno facoltativo).
Al primo anno obbligatorio in prima frequenza, la stessa a tempo pieno, dev'essere raggiunta entro il lunedì successivo alle vacanze autunnali. Per l'anno facoltativo, la frequenza a tempo pieno dev'essere raggiunta entro il 31 marzo.
Le famiglie appena arrivate nel Comune devono annunciarsi presso l’Ufficio controllo abitanti che si occuperà di avvisare la direzione dell'Istituto scolastico.
Sezione e docente
A Muzzano è aperta una sezione di Scuola dell’infanzia, condotta dalla maestra Vicky Blaser.
La sezione può accogliere un massimo annuo di 25 allievi.
Informazioni
Per informazioni riguardanti la Scuola dell’infanzia ci si può rivolgere alla direttrice dell’Istituto scolastico Ellade Balmelli (telefono: 091/985 90 20; e-mail: dir.scuola@sorengo.ch).