Comune di Muzzano
 

Gentili signore, Egregi signori,

 

con la presente vi informiamo che il Municipio di Muzzano,  preso atto dell’evolvere della situazione legata alla diffusione del virus Covid-19, viste le disposizioni emanate dalla Confederazione e dal Cantone e considerata la necessità di introdurre misure precauzionali in linea con i protocolli di sicurezza e salute raccomandati dalle diverse Autorità;

ha deciso l’adozione dei seguenti provvedimenti:

 

ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI E TUTELA DEL PERSONALE

 

- chiusura degli sportelli della Cancelleria e dell’Ufficio tecnico a partire da martedì 17.03.2020, fino a nuovo avviso. I Servizi comunali saranno a completa disposizione della popolazione previo contatto telefonico al numero 091 966 43 42, dalle ore 09.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Alternativamente, tramite contatto e-mail all’indirizzo di posta elettronica cancelleria@muzzano.ch. La consulenza agli sportelli sarà valutata dai servizi stessi ed evasa secondo reale necessità; 

 

 

INFRASTRUTTURE RICREATIVE

I parchi giochi sono chiusi al pubblico, per evitare assembramenti di persone.

 

SERVIZI PER LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ

Per le persone domiciliate nel nostro Comune che l’Ufficio federale della sanità pubblica indica come persone vulnerabili, ossia quelle a partire dai 65 anni e le persone di ogni età con una delle seguenti malattie: tumore, diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari, malattie croniche delle vie respiratorie, malattie e terapie che indeboliscono il sistema immunitario, sono a disposizione i seguenti servizi:

 

  • consegna pasti a domicilio
    Per la consegna dei pasti a domicilio è a disposizione il servizio di Pro Senectute   Ticino e Moesano (tel. 091 912 17 17, info@prosenectute.org).
  • spesa a domicilio
    La Sezione Scout S. Sebastiano di Breganzona, con i propri volontari debitamente istruiti, sono a disposizione per effettuare la spesa con consegna a domicilio dal lunedì al sabato, dopo le ore 17:00.  A tal riguardo, vogliate contattare il numero telefonico 079 210 61 90 oppure l’indirizzo di posta elettronica sezione@scoutbreganzona.com.

 

Per ulteriori informazioni sulla tematica Coronavirus, vi preghiamo di consultare il sito internet www.ti.ch/coronavirus.

 

Rammentiamo altresì che per indicazioni puntuali è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalla ore 07.00 alle ore 22.00. È inoltre disponibile la Hotline Coronavirus a livello federale al numero telefonico 058 463 00 00 (7/7 - 24 ore su 24).

 

Vi esortiamo infine, nell’interesse della collettività e delle persone maggiormente vulnerabili, a voler contribuire attivamente al contenimento della diffusione del COVID-19, attenendovi ai comportamenti e alle regole di igiene raccomandati. Come già espresso dalle Direttive cantonali emesse, a tutta la popolazione è richiesto di ridurre gli spostamenti al minimo necessario e di evitare gli assembramenti di persone.

 

Si ringrazia per l’attenzione e per la comprensione.

Pubblicato il

17.03.2020
.. .. ..
.. © vostrosito.com – credits
..
.. .. ..